Archivio per la categoria Selezionati

EX POLO GUIDOTTI

EX POLO GUIDOTTI

Nuovo Polo Didattico San Rossore 1938.
Il progetto per il nuovo polo didattico nell’area ex-Guidotti prende spunto dal contesto cittadino in cui si inserisce. Si articola in tre corpi che variano la loro altezza al fine di accostarsi alla città antica e alla sua articolazione, denunciando all’esterno le destinazioni d’uso degli ambienti interni.
leggi tutto…


Share this:

C40_TONALITE STAND 2019

C40_TONALITE STAND 2019

Allestimento Tonalite Cersaie 2019
Il nuovo allestimento Tonalite per l’esposizione al Cersaie 2019 nasce dalla volontà di rinnovare l’immagine aziendale attraverso una nuova Architettura fieristica che, abbinata alle nuove collezioni, rappresenta appieno l’identità e la filosofia Tonalite, composta da colore, innovazione e freschezza.
leggi tutto…


Share this:

C033_PIAZZA MONTANELLI_FUCECCHIO

C033_PIAZZA MONTANELLI_FUCECCHIO

Una nuova Piazza per Fucecchio. Il progetto per Piazza Montanelli nasce seguendo tre elementi distintivi che lo hanno guidato fino alla sua realizzazione, Pietra, Acqua e Vegetazione. La nuova Piazza cerca invece, di incentivare la socializzazione tra i cittadini donando loro uno spazio fino a poco tempo fa assente, una piazza luogo di comunità, identità, dove potersi ritrovare.
leggi tutto…


Share this:

C103_SHG VENEIZA

C103_SHG VENEIZA

Lo stile di un interno è sempre espressione del tempo e della società in cui si manifesta. Il ‘700 veneziano, secolo di Casanova, si contraddistingue per i cambiamenti e le evoluzioni spesso repentine della società (il Barocco Luigi XIV, le frivolezze del Rococò, al ritorno del classicismo con forme più semplici e rigorose). La Moda del ‘700 a Venezia era fra le più ricercate e raffinate d’Europa. Così la Moda attraverso i tessuti, i pizzi, i colori rappresenta i cambiamenti della Società da cui prende ispirazione.
leggi tutto…


Share this:

HH

HH

L’intervento prevede alcuni interventi al livello del solo piano terra del prospetto su via dei Malcontenti al dine di ottimizzare la rispondenza fra le funzioni interne e ottimizzazione compositiva della facciata che in questo punto presenta alcune anomalie nel disegno esterno leggi tutto…


Share this:

Piazza Alberti

Piazza Alberti

L’occasione progettuale di ridisegno di Piazza Alberti a Firenze diventa lo spunto per sperimentare in scala architettonica e urbana il rapporto con la storia e risolvere in maniera equilibrata la relazione con i linguaggi presenti nel contesto. L’edificio parcheggio non deve essere un inevitabile leggi tutto…


Share this: