Archivio per la categoria Architettura

REVERSO – BOFFETTO

REVERSO – BOFFETTO

Alla base della collezione, un concept innovativo all’insegna della flessibilità nel mondo dell’arredamento, che permette di avere ambientazioni sempre diverse e in continua evoluzione. Il senso contemporaneo di un componente d’arredo risiede nella volontà di non considerarlo più come momento statico, bensì come elemento variabile e dinamico nell’uso quotidiano. leggi tutto…


Share this:

C103_SHG VENEIZA

C103_SHG VENEIZA

Lo stile di un interno è sempre espressione del tempo e della società in cui si manifesta. Il ‘700 veneziano, secolo di Casanova, si contraddistingue per i cambiamenti e le evoluzioni spesso repentine della società (il Barocco Luigi XIV, le frivolezze del Rococò, al ritorno del classicismo con forme più semplici e rigorose). La Moda del ‘700 a Venezia era fra le più ricercate e raffinate d’Europa. Così la Moda attraverso i tessuti, i pizzi, i colori rappresenta i cambiamenti della Società da cui prende ispirazione.
leggi tutto…


Share this:

C102_THE CLOUD

C102_THE CLOUD

THE CLOUD sta ad indicare un paradigma di erogazione di servizi. Un contenitore di informazioni ed esperienze che guiderá chiunque dal e verso il centro storico di Peccioli. Non un semplice collegamento, non un semplice edificio, ma una “garza” che si deforma e si adatta alle esigenze e i periodi storici della città.
leggi tutto…


Share this:

C094_ADSP – PALERMO

C094_ADSP – PALERMO

Il Giardino. Il Chiasma. La Foresta.
Rovesciare il cannocchiale, di chi, per amore, conoscenza e consuetudine, è abituato a vedere la propria città. La città è un corpo. Lo è non solo nei termini della sua organicità delle parti, del suo essere composta di organi vitali, e di elementi di collegamento secondari ma necessari, o del suo avere uno scheletro,
leggi tutto…


Share this:

C080_PIAZZA MEDITERRANEO – MODICA

C080_PIAZZA MEDITERRANEO – MODICA

L’importanza di Piazza Mediterraneo a Modica è planimetricamente tangibile attribuibile al fatto di essere una cerniera fisica tra l’edificato e il mare. Attualmente risulta essere occupata da un parcheggio fuori terra. Il progetto mira a riqualificare l’intera area “nascondendo” le auto in un parcheggio sottostante e donare così di nuovo ai cittadini un luogo di incontro e di sguardo verso il mediterraneo.
leggi tutto…


Share this:

C076 – IMPIANTO DI RISALITA E PIAZZA DEL CARMINE

Il nuovo sovrappasso pedonale per Peccioli, cerca ancora una volta di valorizzarne il centro storico, eliminando la presenza di auto al suo interno e incentivando una pedonalizzazione prevalente. Questo nuovo collegamento, installato in prossimità di un’area a parcheggio poco distante dal centro, permetterà quindi di posteggiare nell’attuale parcheggio, salire in quota attraverso il sistema di risalita e percorrere una passeggiata panoramica fino all’ingresso della città (Piazza del Cermine).
leggi tutto…


Share this: