Archivio per la categoria Interni e restauro

CASERMA SANI – BOLOGNA

CASERMA SANI – BOLOGNA

L’area oggetto di interesse è quella dell’ Ex Caserma Sani nel quartiere Navile di Bologna: questa zona, di particolare pregio storico-architettonico, risulta delimitata dal centro storico della città a nord e da due strade ad alta percorrenza, via Stalingrado ad ovest e via Ferrarese ad est. Al livello progettuale, la principale volontà perseguita è quella di consentire l’integrazione di questa porzione urbana dismessa con il tessuto storico consolidato circostante, tramite la realizzazione di una serie di interventi che possano richiamare alla mente non solo una connessione con l’intorno edificato
leggi tutto…


Share this:

Caffè Pontevecchio Firenze Dubai

Caffè Pontevecchio Firenze Dubai

Il Caffè Pontevecchio Firenze mette al centro del suo progetto la persona e il suo benessere attraverso il gusto, l’unicità ed i colori rilassanti. Attraverso questi ingredienti posti attorno alla persona che sceglie Caffè Pontevecchio Firenze, si possono declinare moltissime simulazioni di luoghi leggi tutto…


Share this:

Casa CL

Casa CL

L’uso di stucchi e di decori per pareti e soffitti risarcisce a volte il frazionamento attuale di appartamenti, un tempo di alta rappresentanza anche per la loro dimensione. Seguendo la “visione” ottocentesca della “camera” la ricucitura architettonica leggi tutto…


Share this:

Arà

Arà

Un racconto non è fatto solo di parole, ma è espressione di concetti che sappiano descrivere un’identità. Trasportare la bellezza di un luogo e trasformarla in sensazioni è un’ulteriore creazione solo se si trasportano nel nuovo episodio i sapori leggi tutto…


Share this:

Centro Zen

Centro Zen

La trasparenza è il vettore di questo progetto, in cui toponimo “Zen”, accompagna chi vi entra in una ricerca di sensazione di benessere fin dagli inizi dell’accesso . Quello che poteva sembrare un problema progettuale, il lungo corridoio di accesso, è diventata l’occasione per esplicitare un’atmosfera leggi tutto…


Share this:

Casa VDN

Casa VDN

Un ex deposito/cucina, posta al primo piano di un ristorante sottostante su via dei Cimatori nel pieno centro di Firenze a due passi da piazza Signoria è stato trasformato in civile abitazione. Un unico vano di 45 mq con altezza di 5 metri con soffitto a cassettonI leggi tutto…


Share this:

ARCHIVIO POST123